È partita nel mese di settembre la collaborazione tra l’Istituto Superiore per la Formazione Janus con il progetto Youcanmath, una piattaforma innovativa per apprendere la matematica delle superiori in pochi clic, con il supporto costante di professori esperti.

La partnership con Youcanmath va, quindi, ad arricchire la proposta offerta da Janus ai propri iscritti, offrendo lezioni di recupero, aggiornamenti, corsi, videolezioni, per aiutare i tantissimi studenti che riscontrano difficoltà con la materia.

La matematica è spesso considerata una materia noiosa e difficile per gli studenti, che per recuperare diversi anni scolastici devono frequentemente ricorrere a ripetizioni e lezioni private. Spesso la motivazione alla base di questa difficoltà è il mancato supporto che viene dato agli studenti nello studio della materia e   soprattutto nell'esecuzione degli esercizi.

Youcanmath propone, invece, un metodo innovativo di insegnamento capace di facilitare la comprensione e l’apprendimento. La piattaforma offre corsi di matematica delle superiori, dal primo al quinto anno e per tutti gli indirizzi di studio.

Inoltre propone il supporto di un team di professionisti che permette di migliorare i risultati di studio degli studenti, rendendo lo studio più efficace, personalizzato e flessibile.